Menu

Eventi didattici

Incontri presso le scuole di Bovegno, Collio e San Colombano (Brescia)

Nel corso della giornata di venerdì 20 marzo abbiamo avuto il piacere di conoscere gli studenti delle scuole di Bovegno, Collio e San Colombano.

Siamo arrivati presso la scuola “Angelo Canossi” di Bovegno attraversando la verdeggiante Val Trompia e osservandone i suggestivi panorami. Accolti da una platea di ragazzi educati e attenti, abbiamo parlato della perdita di biodiversità, della distruzione degli habitat mondiali e dell'importanza del recupero di materia per la tutela degli stessi.

Finito l'incontro abbiamo raggiunto la scuola “Alpini bresciani” di Collio, addentrandoci sempre più nel territorio montano. I ragazzi, supportati dalle insegnanti, hanno sollevato la questione delle difficoltà locali nella differenziazione dei rifiuti che merita più attenzione da parte di tutti.

Infine abbiamo raggiunto i ragazzi della scuola di San Colombano con cui ci siamo intrattenuti nel primo pomeriggio per parlare di cibo, consumi e rifiuti.

Un grande ringraziamento alle insegnanti che ci hanno ospitato e un “in bocca al lupo” ai ragazzi, affinché le loro iniziative ambientali abbiano maggior risalto e successo.
A presto.

torna agli EVENTI DIDATTICI