Menu

Eventi didattici

Incontri presso la scuola secondaria di primo grado “Bertazzoli” di Carpenedolo (Brescia)

La settimana che va dal 15 al 19 dicembre ci ha visto protagonisti di una maratona didattica presso la scuola Bertazzoli di Carpenedolo.

Abbiamo incontrato tutti gli studenti dell'Istituto, dalle classi prime alle terze, proponendo percorsi differenziati che coinvolgessero maggiormente i ragazzi e le ragazze di età diversa.

L'iniziativa si è rivelata un importante momento di dialogo e discussione per gli studenti che hanno ragionato ed espresso liberamente le loro opinioni riguardo le tematiche trattate.

Particolare interesse è stato suscitato dalle immagini di degrado ambientale e delle discariche mondiali, che hanno scosso gli animi di molti studenti, tanto da riuscirne a leggere lo stupore e l'incredulità nello sguardo.

L'ottima riuscita degli incontri è stata possibile grazie alla presenza dei professori che hanno gestito al meglio le classi e agli studenti che hanno tenuto un comportamento encomiabile ed educatissimo.

Ringraziamo la scuola che ci ha ospitato e l'assessore all'ecologia del comune di Carpenedolo che si è speso per l'iniziativa.
A presto e buone feste.

torna agli EVENTI DIDATTICI