Menu

Eventi didattici

Incontri presso le scuole secondarie di primo grado di Tagliuno e Cividino (Castelli Calepio – Bergamo)

All'ingresso della scuola secondaria di primo grado di Tagliuno c'è un grande albero natalizio creato con decine e decine di bottiglie di plastica. Contenitori di vari colori impilati l'uno sull'altro a formare una pianta artificiale grande e divertente che ci ha accolto giovedì 11 dicembre, come testimonianza dell'approssimarsi del Natale.

L'albero di plastica è stato un bel modo per riutilizzare dei rifiuti costruendo qualcosa di utile, ma rappresenta anche il simbolo di una consapevolezza ambientale che sta crescendo e si sta affermando nella nostra epoca. I rifiuti sono sempre stati un grande problema per la civiltà, la quale ha tutti gli strumenti per trasformare tale problema in una risorsa enorme.

Con questo spirito positivo abbiamo comunicato con gli studenti di Castelli Calepio, ragionando sull'utilità del recupero della materia dei rifiuti. Abbiamo raccontato di come si recupera materia nel resto del mondo, per capire come l'Italia sia all'avanguardia e stia percorrendo la strada corretta per migliorare ulteriormente il suo modo di agire.

La partecipazione degli studenti ed il sostegno e apprezzamento dei professori hanno contribuito all'ottima riuscita degli incontri.

Ringraziamo pertanto le scuole per l'adesione, sperando di rivederci prossimamente.

torna agli EVENTI DIDATTICI