Menu

Eventi didattici

Scuola statale di Castellucchio (MN)

Mercoledì 8 Aprile siamo stati ospiti della Scuola Secondaria di primo grado di Castellucchio con quattro incontri che abbiamo tenuto con le classi prime e seconde.

Abbiamo fornito ai ragazzi delle informazioni utili per comprendere lo sviluppo delle società contemporanee e le conseguenti problematiche relative all'inquinamento e al degrado ambientale. Con il supporto delle immagini abbiamo lanciato continui stimoli agli studenti perché raccontassero della realtà che vivono e osservano quotidianamente. Il loro contributo ci ha fatto capire che la necessità di migliorare le cose è ben radicata nelle coscienze dei ragazzi, ma che ancora non si fa abbastanza per rendere possibile un cambiamento più radicale.

Per costruire un futuro migliore si deve avere una visione d'insieme più verde e sostenibile e indicare ai ragazzi quali strade si devono intraprendere per poterlo realizzare. L'esempio di Greentire diventa un incitamento per credere maggiormente nelle possibilità che ancora dobbiamo cogliere.

Un grazie ai ragazzi, al preside e alle professoresse per l'accoglienza.
A presto.

torna agli EVENTI DIDATTICI