Menu

Eventi didattici

Incontri presso le scuole secondarie di primo grado di Ceresara e Piubega (MN).

Ceresara e Piubega sono cittadine sospese in un tempo remoto; assopite tra i campi brinati dalle prime gelate, risplendono di una bellezza antica, quasi dimenticata. In una cornice così suggestiva abbiamo incontrato gli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado.

Le ragazze e i ragazzi hanno avuto un ottimo approccio, mostrando fin da subito grande curiosità nei confronti dell'iniziativa e, una volta rotto il ghiaccio, hanno iniziato ad intervenire e fare domande di ogni tipo.

Sono parsi particolarmente sensibili alla questione della perdita di biodiversità e ai problemi di inquinamento conseguenti alle azioni antropiche, rimanendo increduli difronte alle immagini di devastazione ambientale. Questo ha permesso loro di capire l'importanza fondamentale del recupero di materia e l'importanza di un consorzio come Greentire per le prospettive future del pianeta.

Gli incontri sono stati appassionanti, tanto che diversi studenti hanno chiesto di poter proseguire dopo la fine della presentazione; la qual cosa sarebbe stata un vero piacere. Speriamo quindi di rincontrarci per ulteriori proposte didattiche.
Un grazie sentito agli studenti e ai professori coinvolti.

torna agli EVENTI DIDATTICI