Menu

Eventi didattici

Ecomondo 2014

Quest'anno lo stand di Greentire, presso la fiera di Ecomondo, ha riservato una zona esclusiva ai ragazzi, ai professori e ai privati cittadini, curiosi di scoprire le iniziative del canale educational del consorzio e di fare la conoscenza di Super Greentire, la mascotte ideata da Studio Bozzetto&Co.

In uno spazio divertente e colorato i curiosi sono stati accolti dal relatore della proposta didattica Ecologiamo, che ha risposto alle varie domande ed ha parlato dell'iniziativa in corso presso le scuole italiane. Partita nel mese di ottobre, l'iniziativa sta riscuotendo un discreto successo e, grazie ad Ecomondo, ha avuto una visibilità nazionale.

Lo stand è stato visitato da ragazzi di tutte le età, dalle classi elementari a quelle liceali, che si sono accomodati con ironia e gioia nel nostro angolo dedicato a loro. Qui hanno potuto toccare con mano il granulato che ricopriva i pavimenti e gli sgabelli e capire come lo pneumatico abbia ancora molto da dare una volta esaurita la sua funzione primaria.

Un plauso va alla classe elementare di Parma che è venuta a trovarci e ha partecipato ad un simpatico scambio di battute sui rifiuti e sulla loro storia, dimostrando di possedere un forte sentimento ecologico, soprattutto per un'età così giovane. È stato forse il momento più bello dell'intera fiera, in cui abbiamo capito che non solo è importante insegnare qualcosa ai ragazzi, ma ascoltare ciò che loro hanno da dire a noi.

Le giornate di Ecomondo sono servite per fare il pieno di energia, proveniente dai ragazzi, per proseguire con entusiasmo la nostra attività.
Un grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci e hanno apprezzato l'iniziativa.

torna agli EVENTI DIDATTICI