Menu

Eventi didattici

Resoconto degli incontri presso la scuola paritaria secondaria di primo grado “Kolbe” di Montichiari

La professoressa Guarisco e il professor Antonini sono stati i promotori della nostra partecipazione presso l'Istituto “Kolbe” di Montichiari, pertanto a loro rivolgiamo un primo ringraziamento. Un grazie poi alle classi prima e terza che ci hanno accolto con simpatia ed entusiasmo.

La brughiera e i colori dell'autunno hanno fatto da sfondo alla giornata di incontri presso Montichiari, la cittadina dei sei colli morenici.

I ragazzi e le ragazze del terzo anno si sono appassionati alla discussione, in special modo alle tematiche del consumo e dello spreco di risorse, rimanendo colpiti dalle immagini mostrate e porgendo domande attente e risposte valide.
L'attenzione generale ha reso più semplice l'intervento del relatore che ha apprezzato l'incalzante serie di quesiti che gli sono stati posti.
I ragazzi della prima classe sono stati sorprendenti, con una costante “levata di mani” per contribuire alla discussione. Hanno testimoniato, attraverso i racconti ascoltati dai loro genitori e nonni, esempi concreti di perdita di biodiversità del pianeta, ricordando specie animali ormai sconosciute che popolavano la zona in tempi passati.

L'esito degli incontri è stato ottimo, le classi disciplinate e attente. Un plauso a tutti i partecipanti e un grazie per i complimenti ricevuti.
Alla prossima.

torna agli EVENTI DIDATTICI