Menu

Eventi didattici

Incontro del 16 ottobre presso la scuola secondaria di primo grado di Pieve San Giacomo.

La professoressa Vecchi Luisa ha coordinato ottimamente gli interventi educativi che si sono succeduti nell'arco della mattinata ed hanno coinvolto tutte le classi dell'Istituto.

La classe prima media ha ricevuto la visita di un ospite d'eccezione: il sindaco di Pieve San Giacomo, il quale ha accettato l'invito della professoressa Vecchi ed ha assistito alla lezione, dando un significativo contributo, spiegando ai ragazzi l'importanza delle scelte individuali nel miglioramento della salute ambientale pubblica.
Successivamente è stato il turno delle due seconde che hanno partecipato attivamente, sempre incoraggiate dalla preparatissima professoressa Vecchi, la quale ha dato testimonianza in prima persona delle realtà ambientali difficili osservate nei suoi viaggi.
In ultimo è stato il turno della classe terza che è parsa assorbita dall'argomento ed ha stupito gli stessi professori per l'ottimo comportamento tenuto e la concentrazione mantenuta nelle ultime due ore della mattinata.
Un grazie dovuto ai professori, in particolar modo alla professoressa Vecchi che si è spesa con molta energia per promuovere questa iniziativa che speriamo sia stata utile e appassionante.
A presto.

torna agli EVENTI DIDATTICI