Menu

Eventi didattici

Incontri presso le scuole secondarie di primo grado di Selva di Progno e Badia Calavena (VR)

Venerdì 28 novembre ci siamo addentrati nella splendida Val d'Illasi per raggiungere Selva di Progno e successivamente Badia Calavena. Sebbene la giornata fosse piovosa, la valle era spettacolare con le sue colline verdi e i vitigni che fiancheggiavano la strada principale.

Nel paese di Selva di Progno, accolti dalla professoressa Fazzarolo, abbiamo incontrato una classe prima ed una terza. Gli studenti del primo anno sono stati particolarmente simpatici ed è stato un vero piacere averli come pubblico, hanno partecipato attivamente e raccontato le loro esperienze in un clima sereno e molto rilassato.

Finite le esposizioni a Selva di Progno, siamo scesi per qualche chilometro per raggiungere la scuola secondaria di primo grado di Badia Calavena, una bellissima località e una realtà molto attiva per le sue iniziative ecologiche.

Accolti dai professori di differenti discipline ci siamo presentati ad una platea di studenti di classi terze, che hanno ascoltato per due ore senza mai disturbare un solo istante; anche per merito delle professoresse molto appassionate alle tematiche ecologiche.

Un sentito grazie va proprio a loro che ci hanno ospitato e ringraziato con parole sincere e gratificanti.
Un saluto a tutti gli studenti.

torna agli EVENTI DIDATTICI