Menu

Eventi didattici

Resoconto degli incontri presso la scuola secondaria di primo grado di Varano de Melegari (PR)

Giovedì 23 ottobre siamo stati ospiti della scuola media di Varano de Melegari, circondata dai colori dell'autunno che ricreavano un'atmosfera sognante e sospesa nel tempo.
Alla proposta didattica hanno partecipato le classi del triennio, coordinate dalla professoressa Mangiameli, presente in ogni esposizione e sensibile alle tematiche trattate.

Le classi prime hanno partecipato con grande entusiasmo, continuando a fare domande e raccontandosi senza timore. I ragazzi hanno parlato di sé e della loro conoscenza del mondo naturale, si sono divertiti e hanno dato all'incontro un contributo brioso.

La classe seconda ha mostrato un approccio più maturo e attento alle problematiche ambientali e del recupero di materia, chiedendo cosa possiamo fare tutti noi per risolvere tali questioni e avere un futuro migliore per la nostra casa comune, la Terra.

Infine è stato il turno dei ragazzi e delle ragazze del terzo anno, sorpresi e increduli di fronte ad alcune immagini drammatiche di inquinamento, ma che hanno saputo ragionare brillantemente quando interpellati.

L'esito degli incontri è stato positivo, non è mai mancato il dialogo e l'attenzione dei ragazzi.
Un grazie ai professori che ci hanno ospitato e a tutti i ragazzi coinvolti.
Speriamo di tornare nella bellissima Varano.

torna agli EVENTI DIDATTICI