Menu

Eventi didattici

Resoconto dell'incontro di Villa Bartolomea del 31 ottobre

Venerdì 31 ottobre partenza in direzione di Villa Bartolomea, in provincia di Verona. Ecologiamo viene presentato ad una platea di ragazzi delle classi di prima media, ma lo fa in veste nuova, ponendo l'attenzione principale su una tematica ben precisa: l'acqua.

Che la risorsa Acqua sia un argomento di grande attualità è fuor di dubbio, ma che alla tematica siano profondamente legate le questioni dei consumi e dei rifiuti, non è così scontato.
Per tale motivo i ragazzi sono stati accompagnati in questo percorso informativo che ha permesso loro di avere un quadro generale sul problema a livello mondiale e di capire che il recupero di materia è il primo passo per evitare lo spreco del prezioso liquido blu.
Ogni rifiuto è un concentrato di energia e materia che sono occorsi per la sua produzione, se la materia non viene recuperata diventa un oggetto inutile e inquinante, per questo Greentire è in primo piano nella lotta allo spreco.

L'intervento ha coinvolto professori di diverse discipline, coordinati dalla professoressa di Tecnologia Lavezzo, che approfondiranno nei prossimi mesi i punti toccati dalla nostra lezione introduttiva.

Un grazie ai professori e agli studenti che ci hanno regalato grandi soddisfazioni.
A presto!

torna agli EVENTI DIDATTICI