Menu

Eventi didattici

Resoconto degli incontri di Giovedì 30 ottobre presso la scuola secondaria di primo grado T. Nuvolari di Volta Mantovana

Ecologiamo arriva nella scuola T. Nuvolari di Volta Mantovana, la suggestiva cittadina adagiata sui colli che si frappongono tra Mantova e il lago di Garda.

Che la scuola sia sensibile alle tematiche ambientali è chiaro fin dal nostro arrivo; una serra per le coltivazioni e un grande spazio verde circondano la struttura, inoltre cassonetti per la raccolta differenziata e, cosa assai più sorprendente, un'iniziativa che coinvolge direttamente i ragazzi nella raccolta di rifiuti durante la ricreazione.

I presupposti perché l'iniziativa fosse ben recepita c'erano tutti e la professoressa Castioni ha fatto comprendere quanto professori e Istituto stesso siano favorevoli alle iniziative di tutela ambientale.
Gli incontri con i ragazzi delle classi terze sono stati molto positivi; gli studenti hanno formulato domande pertinenti sui rifiuti e il loro corretto recupero ed hanno chiesto maggiori informazioni sul Consorzio Greentire e il suo operato.
Fondamentale per la riuscita dell'intervento è stata la maturità dimostrata dagli studenti che hanno partecipato con fervore.

Soddisfatti i professori e gli studenti, possiamo dire di esserlo pienamente anche noi.
A presto per altre proposte didattiche.

torna agli EVENTI DIDATTICI