Menu

Notizie

Partecipazione di Greentire alla XII giornata della didattica di Verona.

Il giorno 4 settembre 2014, nella splendida cornice del circolo ufficiali presso Castelvecchio, si è tenuta la XII giornata della didattica, curata dall'Assessorato all'Istruzione del comune di Verona. La città scaligera si è trasformata in un fulcro di idee e proposte per le scuole grazie ad un'offerta varia, supportata da istituzioni, associazioni culturali, enti e aziende private.

Gli educatori scolastici della provincia veneta e non solo hanno potuto saggiare le iniziative presenti nei saloni dell'edificio alla ricerca di percorsi che andranno ad integrare ed arricchire il tradizionale iter scolastico. Tra le varie proposte era presente anche il consorzio Greentire con il suo progetto didattico Ecologiamo, rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Il consenso riscosso dallo spazio espositivo è stata una prima risposta positiva al nostro impegno in favore della scuola italiana.

Si ringraziano pertanto tutti coloro che sono intervenuti nell'arco della giornata e hanno manifestato interesse e consenso nei riguardi della nostra iniziativa.