Menu

Notizie

Supergreentire ed ecostenibilità - l’impegno di Greentire

Greentire s.c.r.l è una società consortile, senza scopo di lucro, che si occupa della gestione degli pneumatici fuori uso (PFU). La mission di Greentire è massimizzare il recupero dei derivati degli PFU, dando loro una seconda vita nel rispetto dell’ambiente. In tal senso, Greentire è sensibile alla ricerca e allo sviluppo, non solo destinando all'innovazione una significativa parte dell'eco-contributo tramite collaborazioni con Università e laboratori di rilevanza nazionale, ma anche rendendo partecipe la Comunità dei risultati ottenuti, nell'ottica di accrescimento di una sempre maggiore sensibilità ecologica. Ritenendo fondamentale il coinvolgimento della Collettività, il Consorzio ha dato vita al progetto Greentire Educational, finalizzato alla formazione in tema di ecosostenibilità ed ambiente.

Le relate attività sono descritte nell’omonima sezione del sito, che è dedicato anche a scuole ed istituzioni preposte alla formazione che troveranno in Greentire Educational un valido supporto, anche tramite educatori professionisti disponibili a partecipare o ad organizzare, in collaborazione con l'istituto, eventi finalizzati alla formazione.

La sezione Greentire Educational ha come finalità non solo coadiuvare le attività di docenti e formatori, che potranno trovare utili informazioni e contatti per integrare le loro attività didattiche, ma anche per ragazzi e studenti che troveranno contenuti educativi proposti con linguaggio piacevole ed immediato. Visitando il nostro sito ufficiale www.greentire.it ed accedendo all’area educational, conoscerete la nostra mascotte Supergreentire, personaggio creato dal noto studio di animazione Studio Bozzetto&Co, che Vi condurrà nel mondo ecosostenibile di Greentire.