Menu

Notizie

EXPO: proclamati i vincitori della CLASSE AMBIENTE 2.0

Con la chiusura della Fiera Internazionale Milano 2015, si conclude anche la nostra avventura 2.0, durante la quale abbiamo incontrato oltre 110.000 visitatori.

Greentire ha partecipato alla realizzazione della ‘classe digitale ambiente 2.0’ dedicata alla sostenibilità ambientale, allestita in EXPO in collaborazione con Legambiente, all’interno del Parco della Biodiversità-Ministero dell’Ambiente.

5000 studenti hanno concorso al game di educazione ambientale utilizzando strumenti hi tech come tablet e Eboard - la lavagna elettronica touchscreen - messi a disposizione da Samsung, Official Sponsor di EXPO; e ogni classe ha seguito le ‘lezioni d’ambiente 2.0’ offerte dai formatori di Legambiente.

E soltanto rispondendo correttamente a domande come “La parola PFU indica: Pro Football Union, è il nuovo video-gioco di calcio o Pneumatici fuori uso?” i partecipanti più attenti e preparati hanno conquistato i punti green e raggiunto la vetta della classifica. La classe più brava e veloce è stata: la 2c della Scuola Secondaria di I Grado Madonna della Neve di Adro, in provincia di Brescia.

In occasione di Ecomondo, la fiera dedicata al recupero e al riciclo di materia, insieme al Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Barbara Degani, abbiamo incontrato e premiato i fortunati vincitori che si sono aggiudicati la Classe Digitale Samsung. Gli studenti saranno tra i primi nativi digitali ad usufruire a scuola della tecnologia, anche per l’educazione ambientale!

Ai futuri piccoli cittadini di Andro non ci resta che augurargli il nostro in bocca al lupo.